
“Ho imparato il valore della diversità: alcune persone non sanno fare alcune cose, ma sanno fare cose che altri non riescono a fare”.
Questo è quello che afferma un alunno al termine dell’incontro con Dott.ssa Gabriella La Rovere e il Dott. Pietro Sodani che si è svolto lunedì 17 febbraio 2019 presso Aula Magna della Secondaria I grado a Fossombrone con le classi seconde. In questa occasione è stato presentato il libro “Mi dispiace, suo figlio è autistico” scritto dalla Dott.ssa La Rovere, che racconta la sua esperienza a contatto con sua figlia Benedetta affetta da autismo.
Un’occasione di certo non facile, ma che per la scrittrice è continuamente l’occasione di vedere il mondo con occhi diversi: la musica, la cucina, le gite in giro per l’Italia, persino i semafori rossi con sua figlia Benedetta hanno acquisito un valore nuovo, diverso appunto.
Ha moderato l’incontro la prof.ssa Valentina Costantini, Funzione strumentale area Inclusione.
Si ringrazia per essere intervenuti l’Assessore alla Cultura del Comune di Fossombrone, Gloria Mei; il dott. Pietro Sodani; l’autrice dott.ssa Gabriella Della Rovere.